PROGETTO DIDATTICA DELLA MATEMATICA

mate1Sabato 16 settembre nella classe 5a C del Liceo Scientifico si è dato inizio ad un progetto in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo e in particolare con il prof. Di Paola Benedetto, ricercatore Mat 04 presso il Dipartimento di Matematica. I dottori in Matematica Gerardi Andrea e Misuraca Giuseppe, in compresenza con la docente tutor prof.ssa Rosanna Amato, hanno dato l’avvio al progetto sottoponendo gli alunni ad una verifica sulle conoscenze pregresse.
Il progetto, che impegnerà gli studenti per un totale di circa otto ore, affronterà argomenti curricolari riguardanti le funzioni. Tale progetto servirà agli studenti anche come attività di orientamento universitario, ai docenti di Matematica del Liceo per confrontarsi con il mondo universitario in merito alla valutazione per competenze. (Prof.ssa Rosanna Amato)
mate2