PIANO NAZIONALE LAUREE SCIENTIFICHE FISICA

PLSNell’ambito del Piano Nazionale Lauree Scientifiche (PLS), anche quest’anno il nostro Liceo partecipa alle attività del PLS-Fisica organizzate dall’Università degli Studi di Palermo. L’Obiettivo primario del PLS è la realizzazione di laboratori di orientamento per gli alunni e di formazione per gli insegnanti di materie scientifiche. In tale ottica alcuni alunni delle classi 5B e 5F del Liceo Scientifico, insieme alle prof.sse Rosanna Amato e Lucia La Fata, stanno partecipando, presso la Facoltà di Fisica, ai laboratori di Fisica Moderna ed Elettromagnetismo.
Gli alunni avranno la possibilità di svolgere direttamente le esperienze laboratoriali, le misurazioni, la stesura delle relazioni e le relative attività di autovalutazione, guidati dai docenti universitari proff. Marco Cannas e Aurelio Agliolo.