RITA NEL CUORE

Progetto “IL valore della Memoria : la scuola adotta una vittima di mafia”

Partanna 10 maggio 2019: “Rita nel cuore”

Manifestazione dedicata a Rita Atria

Le classe 2 A che ha adottato Rita Atria come vittima di mafia, le ha dedicato un PPT e un cartellone ed ha affisso una targa con il suo nome sulla parete della sua aula, parteciperà venerdì 10 maggio alla manifestazione “Rita nel cuore -   Partanna 10 maggio 2019.

Parteciperanno alla manifestazione anche le classi 2 D e 2 H del Liceo Savarino. Gli studenti saranno accompagnati dalle proff. Provenzano Dina, Provenzano Silvana e Sferrazza Loredana della Commissione Cittadinanza e Costituzione.

Programma della manifestazione:

Ore 9,00 ritrovo presso il cimitero per saluto e preghiera per Rita

Ore 9,30  In corteo si raggiunge l’atrio del Castello di Partanna.

Ricordo di Rita con le testimonianze di:

Piera Aiello, Giovanni Impastato, Francesca Bommarito, Giuseppe Costanza, Vincenzo Agostino,Ninni e Graziella Domino, Salvatore Borsellino, Antonio Vullo ,Dott.Nicola Teresi

Ore 11,00 Concerto per Rita. L’orchestra di fiati del liceo Piria di Rosarno (RC) composta da 72 musicisti magistralmente diretti dal Maestro Maurizio Managò, dedicherà un concerto alla memoria di Rita Atria.

Ore 12,30 Visita al castello di Partanna.

RITA NEL CUORE