Errore
  • [sigplus] Critical error: Image gallery folder vitale is expected to be a path relative to the image base folder specified in the back-end.

• [sigplus] Critical error: Image gallery folder RITA2019 is expected to be a path relative to the image base folder specified in the back-end.

• [sigplus] Critical error: Image gallery folder peppino2019 is expected to be a path relative to the image base folder specified in the back-end.

• [sigplus] Critical error: Image gallery folder adozione_asta is expected to be a path relative to the image base folder specified in the back-end.

• [sigplus] Critical error: Image gallery folder memoria2019 is expected to be a path relative to the image base folder specified in the back-end.

• [sigplus] Critical error: Image gallery folder rosarno2019 is expected to be a path relative to the image base folder specified in the back-end.

Incontro con il prof. Salvo Vitale

Nell’ambito delle attività di Cittadinanza e Costituzione Lunedì 16 Dicembre 2019 alle ore 11.15, presso l’aula conferenze del Liceo Linguistico di Terrasini, gli alunni della classe 5ª T hanno incontrato il Prof. Salvo Vitale che ha presentato la figura di Peppino Impastato.

{gallery}vitale{/gallery}

VIOLENZA SULLE DONNE: RISVEGLIARE LE COSCIENZE ED ATTUARE IL CAMBIAMENTO

violenza

SEMINARIO DI BIOETICA

bioetica

RITA NEL CUORE 2019

La classe 2 A ha adottato  Rita Atria come vittima di mafia  le ha intitolato  la sua aula con una targa.La 2A insieme alle classi 2H e 2D hanno partecipato  oggi 10 maggio 2019 a  Partanna  alla manifestazione  RITA NEL CUORE.(Progetto Il valore della Memoria. Cittadinanza e costituzione del liceo Savarino di Partinico)

{gallery}RITA2019{/gallery}

Peppino Impastato Cinisi 09-05-2019

" Noi ci dobbiamo ribellare.Prima che sia troppo tardi! Prima di abituarci alle loro facce! Prima di non accorgerci più di niente!"

{gallery}peppino2019{/gallery}

Cinisi 9 maggio 2019: 41 anniversario dell'assassinio di Peppino Impastato. PEPPINO VIVE! IL LICEO SAVARINO  c'era.

IL VALORE DELLA MEMORIA: IL VIDEO SU GIUSEPPE DI MATTEO

VIDEO DI MATTEO

41° ANNIVERSARIO PEPPINO IMPASTATO

anniversario-peppino-impastato-2019

RITA NEL CUORE

Progetto “IL valore della Memoria : la scuola adotta una vittima di mafia”

Partanna 10 maggio 2019: “Rita nel cuore”

Manifestazione dedicata a Rita Atria

Le classe 2 A che ha adottato Rita Atria come vittima di mafia, le ha dedicato un PPT e un cartellone ed ha affisso una targa con il suo nome sulla parete della sua aula, parteciperà venerdì 10 maggio alla manifestazione “Rita nel cuore -   Partanna 10 maggio 2019.

Parteciperanno alla manifestazione anche le classi 2 D e 2 H del Liceo Savarino. Gli studenti saranno accompagnati dalle proff. Provenzano Dina, Provenzano Silvana e Sferrazza Loredana della Commissione Cittadinanza e Costituzione.

Programma della manifestazione:

Ore 9,00 ritrovo presso il cimitero per saluto e preghiera per Rita

Ore 9,30  In corteo si raggiunge l’atrio del Castello di Partanna.

Ricordo di Rita con le testimonianze di:

Piera Aiello, Giovanni Impastato, Francesca Bommarito, Giuseppe Costanza, Vincenzo Agostino,Ninni e Graziella Domino, Salvatore Borsellino, Antonio Vullo ,Dott.Nicola Teresi

Ore 11,00 Concerto per Rita. L’orchestra di fiati del liceo Piria di Rosarno (RC) composta da 72 musicisti magistralmente diretti dal Maestro Maurizio Managò, dedicherà un concerto alla memoria di Rita Atria.

Ore 12,30 Visita al castello di Partanna.

RITA NEL CUORE

COMMEMORAZIONE DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI 2019