Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime dell'Immigrazione

3 ottobre

Concorso: "A scuola di Costituzione 2017-18"

Candidatura del Liceo Scientifico “Santi Savarino” di Partinico (Palermo) al Concorso promosso dal CIDI “A scuola di Costituzione 2017-2018”

Titolo del lavoro: Mappa di comunità “Lo spazio pubblico come bene comune. Percorsi di educazione alla cittadinanza attiva e al diritto alla città”
Classi partecipanti: 3B e 3D
Docenti: Prof. V. Todaro, Prof. D. Provenzano, Prof. G. Pipitone, Prof. V. Pipitone, Prof. G. Marrocco, Prof. E. Giannola, Prof. A. Casciolo e i docenti tutti dei rispettivi Consigli di classe.

Clicca per visualizzare gli allegati

CONDIVIDIAMO VALORI "AMBIENTE - LEGALITA' - MEMORIA"

40° anniversario dell'assassinio di Aldo Moro e Peppino Impastato

Locandina moro impastato

40° Anniversario dell'assassinio di Peppino Impastato CINISI 1 - 9 MAGGIO

IL PROGRAMMA 40-anni-peppino-anniversario

GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO

Mercoledì 21 Marzo 2018 gli alunni  accompagnati dalle Prof f.sse Provenzano D., Provenzano S., Savoca V., Scarfì A. R., si sono recati a Catania per partecipare alla "giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie".
L’iniziativa è promossa da Libera e Avviso Pubblico, in collaborazione con la Rai Segretariato Sociale e Rapporti con il Pubblico. Comunicazione 297

INCONTRO DIBATTITO: DIFFERENZA DI GENERE E PARI OPPORTUNITA'

6 marzo 2018