CONCORSI E PREMI

Premiazione classi "INCLUSIONE DI TUTTI E DI CIASCUNO"

La Giornata dell'Arte è stata occasione per poter premiare con una targa le classi 4F e 5C del Liceo Savarino. Le due classi si sono distinte per la sensibilità dimostrata nell'ambito del tema "INCLUSIONE DI TUTTI E DI CIASCUNO"

inclusione
targa

Premiazione concorso fotografico: "Spazio Pubblico Come Bene Comune"

poltronaA conclusione dell’anno scolastico 2017/2018 si pubblicano gli elaborati fotografici relativi al Concorso Fotografico “Spazio pubblico come bene comune” promosso dalla Commissione Arte e BB.CC. in aderenza allo stesso progetto di A.S.L.. Durante la Giornata dell’Arte gli alunni Morena Fiorbelli della classe 3I e Antonio Sassadoro della classe 3B sono stati premiati con una macchina fotografica grazie all’Avis di Partinico mentre gli alunni Stefano Duvisello della classe 3I e Dorothy Russo della classe 4G con due targhe.
 

Clicca per vedere le foto

PEPPINO VIVE

Peppino vive è il video realizzato Dal Liceo Savarino. Il testo e le musiche sono di Salvatore Russo docente di Lettere presso il liceo di Partinico. La voce è di Stefano Di Giuseppe. Le foto di Peppino   Impastato sono del Prof.Salvo Vitale. Con questo video la scuola partecipa al Concorso bandito dal Miur per la giornata nazionale della scuola.

 

Finale di Milano dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici del 12 maggio 2018

OLIMPIADI MATEMATICARinnoviamo i complimenti ai tre studenti, Blanda Chiara (1° D), Bosco Federico (4° E) e Inghilleri Riccardo (4° D), per aver rappresentato in maniera lusinghiera il Liceo Savarino di Partinico nelle finali dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici che si sono tenuti presso l’Università Bocconi di Milano, lo scorso 12 Maggio.

Leggi tutto...

“Giochi Matematici” - Università Bocconi

logop giochi-piccoloBen tre alunni del "Liceo Savarino” di Partinico sono stati ammessi alla fase finale dei “Giochi Matematici” organizzati dall’Università Bocconi di Milano che si terranno nella stessa università il prossimo 12 Maggio.

 

Si tratta di:

per la cat. C2  Blanda Chiara  classe 1 D 
per la cat. L1 Bosco Federico classe 4 E
Inghilleri Riccardo classe 4 D

La preside Prof.ssa Chiara Gibilaro esprime il massimo compiacimento per il risultato raggiunto e si congratula con i ragazzi, i loro docenti e le loro famiglie.
Un plauso va inoltre a tutti gli alunni che hanno partecipato con merito, pur non raggiungendo la qualificazione alle finali, ai Campionati Internazionali di Giochi Matematici che si sono svolti a Palermo lo scorso 17 marzo.

Il responsabile dei giochi Prof. G. Chimenti

Campionati Internazionali di Giochi Matematici

Gli alunni  elencati nell'allegato sono convocati per i Campionati Internazionali di Giochi Matematici che si terranno a Palermo il 17 marzo 2018. Gli stessi sono autorizzati ad uscire alle ore 12:20 per raggiungere con mezzi propri la sede dei campionati.
Documenti allegati
FileDescrizioneCreato
Scarica questo file (convocaz bocconi.docx)convocaz bocconi.docx 13-03-2018 09:42

RISULTATI OLIMPIADI DI MATEMATICA GIOCHI D'AUTUNNO

Siamo lieti di comunicare i risultati dei "giochi d'autunno". Ci complimentiamo vivamente con i ragazzi che si sono classificati ai primi posti delle loro categorie ed estendiamo il nostro apprezzamento a tutti gli altri concorrenti che si sono impegnati nella gara e che hanno dato una buona prova di sé.  (Referente: Prof. G Chimenti)

La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Chiara Gibilaro

Documenti allegati
FileDescrizioneCreato
Scarica questo file (risultati giochi autunno.pdf)Risultati giochi d'autunno 18-01-2018 19:18

PIOGGIA DI PREMI PER GLI STUDENTI DEL LICEO SAVARINO

03Domenica 31 maggio 2017 sono stati premiati a Borgetto i vincitori del Concorso POESIS organizzato dall’Associazione “Borgetto Noi Lo Vorremmo Così”.
 
 
Tra i vincitori diversi studenti del Liceo Savarino :
 
 

Leggi tutto...

“Immaginario Arabo-Normanno: un Patrimonio di storie e culture”

concorso arabo normanno1Il Liceo Savarino è tra le scuole vincitrici del concorso “Immaginario Arabo-Normanno: un Patrimonio di storie e culture - Sessione Speciale “Community Unesco”. L'elaborato, intitolato “I passi del presente sulle orme del passato”, realizzato con la collaborazione delle classi 4°A, 4°B, 4°H, 5°M e dei docenti Stefania Genuardi, Elena Giannola, Giovanni Marrocco, si è classificato tra i 10 lavori più votati: grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questo splendido risultato! Un ringraziamento speciale va agli alunni che hanno realizzato l'opera con entusiasmo, passione e impegno e a tutti coloro che hanno sostenuto questo progetto.
 
La Dirigente Scolastica, prof.ssa Chiara Gibilaro, esprime piena soddisfazione e grande  apprezzamento per i risultati ottenuti.